EQUILIBRIUM

  • IN COSA CONSISTE IL METODO EQUILIBRIUM®

    Equilibrium®è un metodo studiato per combattere il mal di schiena, che consiste in un rilassamento psicofisico di preparazione, per poi passare ad un movimento posturale di tipo consapevole. Preparando il corpo con uno speciale rilassamento si ottengono risultati veloci, stabili e duraturi in miglioramento dei parametri posturali. Nell’ oltre 90 % dei casi, attraverso il cambio di postura, se ne va o si allevia il dolore.

     

  • A CHI SI RIVOLGE

    Si rivolge a tutte le persone che soffrono di mal di schiena. Con il metodo Equilibrium® non rimuoviamo la causa del mal di schiena ma aiutiamo coloro che ne soffrono a capire ciò che non va nella propria postura e a modificarla in base a quello che sentono buono per loro. Le cause del mal di schiena molto spesso derivano da adattamenti posturali e riflessi antalgici dovuti a patologie pregresse. Non interveniamo sulla patologia ma aiutiamo la persona a riprendere la giusta postura rimuovendo gli adattamenti antalgici stabilizzati.

  • PERCHÉ FUNZIONA

    Equilibrium® è un metodo codificato e strutturato che si basa su un principio fondamentale: riequilibrando la tensione psico-corporea, diminuisce la compressione intervetrebrale che molto spesso amplifica l‘effetto infiammatorio. Il metodo Equilibrium® agisce su questa tensione mettendo insieme due tecniche particolari: il training mentale che è un allenamento speciale che serve a percepire meglio il corpo, e il movimento consapevole che migliora l’efficienza gLobale della persona. Questa combinazione si rivela altamente efficace.


Per saperne di più...

Per scoprire se il programma Equilibrium® può fare al caso tuo, il primo passo è fare un incontro preliminare con il nostro posturologo. Per prendere un appuntamento gratuito e senza impegno, basta inviare una mail qui 📩.

Orario Corsi